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«{RuIdArK}».
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Alatreon...il mostro finale...
caratteristiche:
classico drago occidentale:
4 zampe
coda e collo lunghi
corna ed ali in alto -.-'
vive dove fa caldo, utilizza 4 elementi su 5 -.-', cioè: drago; tuono; fuoco; ghiaccio.
ha tanta vita e tutte le cose brutte del gioco.
oggetti:
oggetti curativi al massimo (a questo livello non c'è bisogno di elencarli)
bevande fresche
coti
e basta, il resto dipende dalla strategia.
strategia armors:
con la dober (gli attacchi drago non attivano l'effetto negativo) avendo come arma ascia barioth e poi la stessa alatreon con schivata+2 diventa un buon set di base; con l'agnaktor per guardia+2, ma si può attivare anche quardia aumentata, lo status negativo "piedi piatti" è una cavolata, non c'è bisogno di levarlo, ma va bene anche costituzione+1/2 che fa sprecare meno resistenza per schivare o bloccare (oppure usi un mega-succo),o con preveggenza che non fa rimbalzare gli attacchi; con la uragaan (ha la difesa più alta del gioco con difesa aumentata grande) poi con bombarolo basta attivare maestro trappole e appena lo si fa cadere/dormire/paralizzare ci metti 2 bombe botti grandi+ e una piccola e lo sistemi, questo lo rifai ogni volta e viene giù velocemente (utile quindi per lo sleep bombing); con la rathalos che ha riduci calore alto e preveggenza, che rende impossibile rimbalzare sui mostri anche con affilature rosse, e occhio critico+2 basta aumentare la difesa al drago, l'abilità negativa riduce la difesa di 10, non è un gran danno infondo, e sei a cavallo; con la barioth ottima per la schivata+2 e distanza schivata aumentata ti rende facilissimo evitare i suoi attacchi ma è debolissima al fuoco ma basta potenziarla; la più usata è la helios per acutezza e tappo orecchi+ (ma non completamente +, la falda la mettono non + così non sbloccano i malus, oppure la combinano con la vangis) e infine la yamato (la jhen mohran) è utilissima con velocità recupero+2, concentrazione che fa caricare più velocemente le barre delle asce e spade lunghe, e non centra niente con spadoni e martelli, e la capacità di far ridurre l'acutezza delle armi meno velocemente e con otto slot è una delle più versatili del gioco; la vangis, debole ai 2 elementi più forti dell'ala, non conviene, ma se siete bravi a schivare, quell'attacco aumentato medio (o presumibilmente grande) vi sarà d'aiuto; lagiacrus, personalmente la sconsiglio per la bassa resistenza al fuoco (la palla di fuoco è imparabile in se per se, ma l'esplosione si, e poi è difficile da evitare) e con risveglio non ci fai niente dato che armi di ghiaccio o drago ci sono già, e gli status sono indeboliti, tanto vale usare l'armor lagia senza+; l'alatreon, per me è abbastanza utile, togliendo il malus ho sbloccato schivata+2, che unendosi a distanza schivata+, rende quasi imprendibile, e con risveglio, senza elemento+/- o status+/-, la rende molto versatile, chi non usa bene spade e schudi o lance (gobul/baggi) si tirtoverà spadoni con gli status sonno o paralisi (spadone gran capo/lama golem) che aiuteranno.
strategia weapons:
spada e scudo, vengono preferite quelle a status sonno o paralisi (baggi/gobul), dato che hanno basso atk ma alto status(mi direste come si abbrevia status plz? ^^) per attuare le tattiche dello "sleep bombing" o quella che si può definire "ti stai fermo? e adesso mi scateno!" (soprettutto sulla testa);
spadoni, armi da alto attacco, vengono preferiti quello jho, lo stesso alatreon o l'epitaffio, ma come detto prima se si ha risveglio anche quelli a status (ma no veleno), ottimi anche per le parate;
martelli, ottimi per le corna, di solito i martellieri (infatti) seguono questa regola:
non avrai altro bersaglio all'infuori di me
scritto da: Le Corna
insomma promuovete moment, fategli venire un mal di testa da non credersi;
lance, anche queste sono preferibili a status alterato, ma anche ad elemento non nuoce (si fa per dire -.-'),
ottime per colpire le ali (ma ricordatevi, se un lanciere riesce ad rompere le ali...
è al gc 999) difficilissimo ma non impossibile (il nostro Drake c'è riuscito mi pare) sarà pregato :(tipregocin): di scrivere la sua esperienza in modo da farvi capire come ha fatto (personalmente non mi serve dato che sono anche artigliere ma a voi...);
asce cangianti, ottime armi per fare di tutto, tagliano come spadoni, devastano come martelli (avete mai provato a colpire il mento all'uragaan? con l'ascia ad ascia rimbalzate, ma con l'ascia a spadone no! comodo!) per questo molto versatili, ma purtroppo lente, ma se si è bravi ogni arma è devastante (anche lo spadino);
spade lunghe, le più usate sono: la yan yue dao e legame oscuro, o la stessa alatreon, essendo molto grosso è facile caricare ed esaurire la barra spirito, però bisogna stare attenti agli attacchi;
mosse:
tener prima di tutto presente che ha 2 "modalità" terra e volo
urlo, classico, solo molto potente e ad ampio raggio;
carica, se in m.terra la farà di drago, se in modalità m.volo (atterrando per poco) la farà senza elemento, in m.volo (cioè proprio in aria) volerà verso il suo bersaglio a velocità folle con effetto tuono;
artigliata, se in m.terra farà un'artigliata veloce di drago facendo un mezzo giro su se stesso (e difficilissimo da prevedere), i m.volo darà da 1 a 4 artigliate verso il suolo di tuono con andamento a zig-zag;
codata, se in m.terra divaricherà le zampe posteriori e sbattelà la coda al suolo 2 volte (come il diablos) con effetto fuoco, in m.volo con la coda effettuerà una spazzata circolare di ghiaccio;
sputo elementale, in m.terra sputerà una palla di fuoco (imparabile), che a contatto col suolo rilascerà un vortice di fuoco (parabile), in m.volo sputerà un "menhir" di Obelix fatto di ghiaccio in avanti;
pioggia fredda, in m.volo aliterà in aria e cadranno 3 menhir (di prima) sparsi avanti a lui, in m.ancora-più-in-alto raggiungerà in altezza i monti intorno alla terra sacra e aliterà per più tempo, questa volta i menhir inseguiranno un cacciatore ed altri cadranno a caso, ottimo momento per ricaricare le energie, almeno chè non sei il bersaglio, o sei tanto sfortunato da farti beccare;
soffio glaciale, l'alatreon soffierà al suolo elemento ghiaccio, che oltre a ghiacciarvi, vi causerà l'effetto pupazzo di neve;
schivate, l'alatreon ha 3 schivare, ho salta all'indietro e vi sputa una palla di fuoco, ho salta all'indietro e e vi ricade in testa o salta al''indietro;
ultima (che non è proprio una mossa) è il passaggio di modalità, da m.terra a m.volo girerà su se stesso per poi alzarsi in volo (passando dal rosso al celeste) provocando danni a chi gli sta attorno, invece da m.volo a m.terra smetterà di battere le ali a atterrerà al suolo (normalmente).
ecco le immagini dei danni:
agli artiglieri è sconsigliato almeno chè non siano in un gruppo di clusters (questa guida la già fatta minimi) io ho provato a fare l'alatreon da artigliere (per una membrana) ed è davvero difficile parola mia!
la guida è finità!
spero sia buona, e come su fb, vi prego di "commentarla" per sapere se l'ho fatta bene ok? grazie XD
Edited by SoulShadow - 12/6/2012, 11:00. -
WillHunter.
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Epica. . -
Nightmare..
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Ti ho modificato il titolo dato che era molto lungo... comunquesia davvero ottima guida! . -
«{RuIdArK}».
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grazie sono bravo a fare le guide grazie alla mia attenzione ai dettagli e pignoleria ^^ . -
~Doc.
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Guida stupenda, complimenti! SPOILER (clicca per visualizzare)Non è che hai anche il Freedom Unite?. -
«{RuIdArK}».
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lo unite non lo giocato, ma non mi serve giocarci per fare una guida, tu chiedi e io provvedo (ormai li conosco tutti i mostri) . -
~Doc.
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Beh, io dovrei fare una missione col Diablos e col diablos nero insieme ma mi riesce impossibile .-. . -
«{RuIdArK}».
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le missioni dual sono ardue anche se i mostri hanno meno vita, il mio consiglio è di usare armi ghiaccio o acqua, preferibilmente martelli a cui i diablos sono deboli o katane veloci e potenti, confonderli, usare trappole, cercare di addommentarli, usare bombe e catturarli.
attacca prima il diablos nero con bombe ecc. che è più forte e poi pensa a quello normale, se si incontrano sfruttali a tuo favore facendoli picchiare tra di loro (es. ti nascondi dietro uno mentre l'altro carica) ed usa le bombe soniche dopo che è appena scomparso sotto terra, questo lo farà uscire lasciandolo inerme per un po' (non funziona se sono arrabbiati).. -
~Doc.
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Dunque, ti dico il mio set, ho usato la lama artiglio blu e il setSpirito guardiano. Nella cassa ho il setm puzza di morte e come martello ho il Martello-Incudine e (Anche se non so se serve) la Lama Nera. Non so se queste armi e queste armature ci sono anche negli altri ma ho solo queste di utili .-. Ma ho molte Katane, quindi non sto a elencarle, dico solo che non ne ho di attributo ghiaccio o acqua....E poi non ho nè trappole nè tutto il resto quindi ti chiedo....Come si creano quegli oggetti? ( Sì, ancora non so come si fanno xD) . -
«{RuIdArK}».
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creati una katana acqua o ghiaccio altrimenti niente elemento (che è meglio)
per gli oggetti non saprei dire dato che non ho lo unite e probebilmente gli oggetti sono diversi, ma basta cercare su google mhfu trappole ecc. e ti troverà la combinazione. -
~Doc.
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Okeeeeei, grazie mille xD . -
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Ottima guida...soprattutto per le immagini xQ . -
«{RuIdArK}».
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grazie ^^
le immagini le prendo da monster hunter wiki che ne è sempre ben fornito!
ps. mi spiace non essere tanto di aiuto doc. -
~Doc.
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Nono, tranquillo! Mi sei stato molto utile, invece, però mi sa che userò la stessa arma e li catturo dopo averli indeboliti, ora sto raccogliendo tutti i materiali per le trappole . -
«{RuIdArK}».
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catturarli è meglio all'inizio, cmq c'è di peggio, in mhp3rd ci saranno anche 3 mostri in una volta .